LUDOPATIA, UNA PIAGA ATTENZIONATA DA ADOC GIA’ DA TEMPO

Il Telefono Verde Nazionale, che affronta le problematiche legate al Gioco d’Azzardo – 800 558822 – servizio anonimo e gratuito dell’Istituto Superiore di Sanità – è attivo, soprattutto in questo periodo di lockdown e raccoglie le numerose richieste d’aiuto dei giocatori.

Opera dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Il Ministero sottolinea che “L’impossibilità di giocare d’azzardo per una persona con un disturbo specifico può causare un aumento del livello di stress, inquietudine, aggressività, disturbi del sonno al punto tale da inasprire le relazioni di convivenza”.

Il grido di aiuto dei giocatori e la ricerca di supporto dimostrano la fragilità degli stessi e la fase critica che stanno attraversando.

La problematica coinvolge in maniera grave le famiglie, che devono convivere con questa inquietudine e che rilevano l’aumento esponenziale dell’utilizzo del gioco online.

La nostra speranza è che questo periodo di massima riflessione aumenti l’attenzione su questo problema e che non vengano risparmiate iniziative di informazione e di supporto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...